Azienda Agrituristica Giandriale & Parco Avventura

Loc. Giandriale 5 – 19010 Tavarone di Maissana (SP)

Italia

TELEFONO – +39 0187 840279 – +39 339 5324177

EMAIL –  info@giandriale.it

SITO INTERNET – giandriale.com

PARCO AVVENTURA – parcoavventuravaldivara.it

FORESTA DEI BAMBINI – laforestadeibambini.it

L’Azienda Agrituristica Giandriale è un gioiello situato in una posizione privilegiata, in mezzo a una vasta riserva faunistica protetta dall’Unione Europea per la sua eccezionale valenza ambientale. L’agriturismo si estende su una superficie di 150 ettari di terreno collinare, circondato da rigogliosi boschi e pascoli verdi, il tutto a 700 metri di altezza sul livello del mare.

La vegetazione mediterranea caratterizza questo splendido angolo di Liguria, che offre un’esperienza immersiva nella natura incontaminata. L’agricoltura biologica praticata nell’azienda agrituristica Giandriale è garanzia di prodotti genuini e salutari, caratterizzati da un aroma intenso di fiori e erbe aromatiche.

Situato nella riviera di Levante, a breve distanza dalle popolari località turistiche di Sestri Levante, Portofino, le Cinque Terre e Portovenere, l’agriturismo rappresenta una meta ideale per chi desidera godersi la bellezza del territorio ligure in un ambiente tranquillo e rilassante. La posizione strategica dell’agriturismo consente anche di esplorare i pittoreschi borghi medievali dell’entroterra della Val di Vara, arricchendo ulteriormente l’esperienza del visitatore.

L’agriturismo Giandriale offre un’esperienza completa per tutta la famiglia, compresi i più piccoli, grazie alla presenza della “Foresta dei Bambini”. Questo bosco didattico, finanziato con i fondi europei tramite la Regione Liguria, è stato creato appositamente per valorizzare il bosco e offrire un’esperienza ludica ed educativa per i bambini dai 3 ai 5 anni.

Il sentiero sospeso a 1-1,5 metri d’altezza attraverso gli alberi offre ai bambini un percorso sicuro e coinvolgente, con alcune semplici attività ludico-sportive da affrontare lungo il percorso. Inoltre, lungo il sentiero, i bambini troveranno tre casette didattiche che approfondiranno tematiche legate al bosco.

La “Foresta dei Bambini” rappresenta un’opportunità unica per i più piccoli di scoprire la natura in modo divertente e coinvolgente, sperimentando il contatto con gli alberi, gli animali e la flora del bosco. Un’esperienza che arricchirà la loro conoscenza e consapevolezza dell’ambiente naturale che li circonda.

Il “Parco Avventura Val di Vara” offre un’esperienza avventurosa immersa nella natura di un bellissimo bosco secolare di lecci, cedri, abeti rossi e querce. Il percorso acrobatico è costruito da tronco a tronco, mantenendo la salubrità delle piante, e comprende ponti tibetani e nepalesi, liane e teleferiche. La sicurezza è garantita dall’equipaggiamento obbligatorio, che include imbrago, longe, moschettoni, carrucole, casco e guanti. Il parco è adatto a tutte le età e offre percorsi divertenti ed impegnativi per adulti e bambini a partire dai 3 anni, inclusa la Super Zip-line. Inoltre, il Parco Avventura Val di Vara si trova in un Sito di Interesse Comunitario (SIC) della regione Liguria, offrendo la possibilità di fare trekking e di trascorrere una giornata immersi nella natura dei 150 ettari di monti, boschi e prati della proprietà, un luogo ideale per una giornata all’insegna dello sport e della natura.

Le Nostre considerazioni

L’azienda agrituristica Giandriale è un’oasi di protezione faunistica d’interesse comunitario tutelato dall’Unione Europea per la sua eccezionale valenza ambientale. Qui, completamente immersi in una natura incontaminata, circondati da boschi secolari e rigogliosi pascoli, potrete godere della vegetazione mediterranea, dell’assoluta tranquillità e del profumo di fiori ed erbe aromatiche.

Ma non è tutto: presso l’azienda agrituristica Giandriale, potrete anche vivere l’esperienza unica del parco avventura. La nostra teleferica è la più lunga d’Italia da albero ad albero, con una lunghezza di 250 metri e un’altezza massima di 40 metri. Potrete vivere un volo da brivido con uno spettacolare sorvolo della valle. Si tratta di un’attività accessibile solo dai 10 anni con un peso massimo di 110 kg.

Vieni a scoprire la Liguria del Giandriale, una terra incontaminata che ti sorprenderà con la sua bellezza e la sua varietà di attività.