la nostra cucina e i nostri piatti della tradizione ligure e creati da noi o rivisitati

La nostra cucina.

Ero indeciso se creare o meno questa pagina, poi sentendo e confrontandomi con gli amici e i nostri ospiti, mi dicevano ” perchè non parli di cucina?” e io ” Figurati io?” “Ma si si vede che hai passione e fantasia, poi tu e Francesca siete bravi in cucina”. Quindi nell’indecisione iniziale meditandoci sopra  ho detto ” Va bene, e sia”.

Ed eccomi qui motivato ma titubante, qui di fianco ho messo la nostra foto almeno chi ci legge e non ci conosce ci può identificare………..

Mio intento e anche quello di Francesca sarà di portarvi nelle nostre ricette della tradizione ligure per approdare alle ricette create dalla nostra fantasia e passione.

La nostra “Brigata” di cucina è quindi composta da : Antipasti e secondi piatti…….Emanuele Fumagalli, mentre: Primi piatti e dolci…. Francesca Maltinti e bon…….abbiamo esaurito il personale………

Spero di diventare un bravo relatore e potervi incantare e trascinare nel magico mondo della  Cucina dell’agriturismo Risveglio naturale

Non vi dirò che metteremo foto e spiegazioni sempre, anche perchè in estate è un impegno che non so se riuscirè a rispettare……..ma voi buttateci un occhio di tanto in tanto…..

Ed ora dopo tante lettere scritte, menzioniamo anche qualche piatto ligure per rinfrescarci la mente……..

Partiamo dai : Raieu con Ü tocco, Gnocchi di castagne con pesto, croxetti con salsa di noci, torta pasqualina, torta di cipolle, torta di bietole, cuculli, panissa, cima alla genovese, coniglio alla ligure ( rivisitato), riso magro, stoccafisso accomodato.

Poi abbiamo le preparazioni non citate nei libri come coscia di cinghiale al forno, costata di vitello al vino rosso e prugne, flan di carote o di rape rosse …

insomma abbiamo l’imbarazzo della scelta ma ora andiamo a incominciare…

…è arrivato il momento